Enrico De Palmas

Socio fondatore

(Musicista e Didatta)

Inizia lo studio della chitarra con il maestro argentino Ariel Bugosen e nei primi anni si indirizza all'apprendimento delle tecniche fondanti del tango, della fusion latina e del blues.

Dopo alcuni anni comincia anche il percorso di studi classico e si diploma, sotto la guida del M°Giorgio Mirto, presso il conservatorio "Giuseppe Verdi", di Torino.

Laureato in Storia (Facolta' di Lettere e Filosofia), collabora da anni, seguendo le classi di chitarra e l'orchestra, con l'Associazione Musiqueros e con il Centro Studi di Didattica Musicale Roberto Goitre.

Ha suonato con diverse formazioni musicali da camera e orchestrali tra cui il "Quintetto Bisestile", i "Tregenda", gli "Orango Tango" e la "1911 Lokomotiv Orchestra".

Attualmente la sua attività concertistica si concentra su diversi progetti: il sestetto "Armea ensemble", il trio "Bistrot", l'orchestra giovanile "Orchestrabile", le "Spugne", "Los amigos" e in duo con la flautista Rebecca Viora.

Nel 2015 è direttore artistico di "MusicAbilmente", un festival internazionale che si è svolto a Chamois (Ao) l'1 e il 2 agosto; organizzato in collaborazione con l'associazione "Insieme a Chamois", “MusicAbilmente”ha visto la partecipazione di gruppi nazionali e internazionali formati da musicisti con disabilità e normodotati.

Per ulteriori informazioni:  info@musicaecura.com